800200404 | +39.371.13.74.883 info@vetratepanoramicheitaliane.com

Installare delle vetrate scorrevoli nel vostro appartamento non può che apportare innumerevoli vantaggi, andando ad esaltare e migliorare alcune delle potenzialità insite nei nostri spazi abitativi.

Rendere vivibile e fruibile uno spazio aperto, come per esempio un terrazzo o un porticato, è uno dei primi e più importanti benefici apportati dalla installazione delle nostre vetrate scorrevoli, che andranno ad aumentare in primo luogo la metratura della nostra casa, permettendo di creare un ambiente aggiuntivo nel nostro appartamento, arredandolo e condividendolo con amici e familiari. Inoltre le vetrate scorrevoli, in questa maniera, potranno anche aggiungere nuovo valore commerciale al nostro immobile, proprio perché ne aumenterà la metratura abitabile.
La trasparenza del vetro è da sempre sinonimo di eleganza e luminosità. Le vetrate scorrevoli infatti miglioreranno la percezione del mondo esterno, creando una atmosfera protetta e allo stesso tempo luminosa. Proprio grazie alla trasparenza delle vetrate , infatti, la luce solare potrà pervadere gli ambienti interni riducendo notevolmente l’utilizzo della luce artificiale e, grazie all’isolamento termico proprio del materiale utilizzato, renderà meno necessario l’utilizzo dei riscaldamenti invernali. Il comfort termico, insieme all’isolamento acustico che le vetrate scorrevoli garantiscono, riescono a creare uno spazio privo di confini tra interno ed esterno, dove poter recuperare anche un benessere psico-fisico.

Le vetrate scorrevoli, tra i loro numerosi vantaggi, possono vantare anche una grande leggerezza e comodità nelle loro movimentazioni: solitamente le grandi vetrate ci incutono timore, soprattutto per quanto riguarda la loro manutenzione e pulizia. Le nostre vetrate invece garantiscono invece una grande facilità di spostamenti, in totale sicurezza per chiunque si appresti alla manutenzione.

L’ermeticità assicurata dalle chiusure con vetrate scorrevoli è sinonimo di risparmio energetico: ecco perché l’installazione delle stesse è inclusa tra gli interventi di riqualificazione energetica che rientrano nelle agevolazioni per la ristrutturazione edilizia. Questi interventi godono di una detrazione fiscale al 50%. Ed inoltre l’IVA è agevolata al 10% ed è anch’essa recuperabile la 50% fino a tutto il 2017.

Eleganza e panoramicità, comfort termico e luminosità sono vantaggi importanti ed essenziali per chi decide di fare del proprio spazio abitativo un luogo dove trasparenza e comodità saranno protagonisti primi.

Share This