800200404 | +39.371.13.74.883 info@vetratepanoramicheitaliane.com

IL VECCHIO BALCONE SI RINNOVA E SCOPRE UN’ANIMA E UNA VOCAZIONE DIVERSA: MERITO SICURAMENTE DEL VOSTRO ARCHITETTO, MA SOPRATTUTTO DELLE TECNOLOGIE GIUSTE DELLE LE VETRATE SCORREVOLI PER BALCONI.

Aggiungere una stanza, aumentare i metri quadrati di un’abitazione (e dunque anche il suo valore commerciale!) ma soprattutto recuperare spazi e sfruttare superfici fino a quel momento inutilizzate.

Spesso, i vecchi balconi sono usati come “discarica” familiare,  e sono luoghi trascurati, in cui stipare, nel migliore dei casi, piante o qualsiasi tipo di sedute, senza però essere un tutt’uno con le altre stanze della casa.
Attualmente, un po’ per il costo sempre più elevato degli appartamenti, (in particolar modo nei centri storici delle città), ai professionisti viene sempre più spesso richiesto di effettuare un recupero dello spazio, e senza alternativa… a costi contenuti.

I vincoli di legge da rispettare per ottenere l’abitabilità dei balconi sono così complessi e onerosi sia da un punto di vista squisitamente temporale, sia economico che si tende a rinunciare. Con le Vetrate Scorrevoli per Balconi di Vetrate Panoramiche Italiane, tutto questo è un “fastidioso” ricordo del passato.

Con il nostro esclusivo sistema, utilizzato per le Vetrate Scorrevoli per Balconi, non c’è bisogno di nessuna autorizzazione o richiesta preventiva. Inoltre la garanzia assoluta di 10 anni e la totale assenza di manutenzione, a breve-medio termine rendono l’investimento iniziale veramente irrisorio.
Non è solo una questione di spazio acquisito, ma anche di luce, un materiale meraviglioso che spesso si tende a sottovalutare in fase pre-progettuale. La luce è un materiale meraviglioso, fondamentale. La luce, è materia, e come tale si può modellare e plasmare a nostro piacimento.

Quando immaginiamo o progettiamo uno spazio, lo dobbiamo pensare con una determinata luce.
La luce deve poter dialogare con lo spazio che si vuole realizzare e con l’uso che se ne farà. La luce insomma è un fatto dinamico che varia nell’arco del giorno e dell’anno e non è mai uguale a se stessa.

Ma scegliere le Vetrate Scorrevoli per Balconi di Vetrate Panoramiche Italiane, significa anche:

  • Elevata qualità dei materiali utilizzati;
  • Pronta risposta alle esigenze del cliente;
  • Totale personalizzazione del prodotto;
  • Minimo impatto ambientale;
  • Sostenibilità ambientale.

 

VETRATE PANORAMICHE ITALIANE
SIAMO GIÀ NEL FUTURO

Share This